Fiorista Corvi | Consegna Fiori a domicilio a Varese

Carrello
0,00

Sei in :Home








Pubblicato il: 05/01/2020


Un fiore per ogni reale: Diana


L'ultima puntata di "Un fiore per ogni reale" trattera' del fiore dedicato a Lady Diana

Conosciuta come Lady D, mamma di William ed Henry, era molto impegnata nel sociale. Fu un'instancabile operatrice benefica, visitando malati in tutto il mondo, appoggiando campagne per la difesa degli animali, sulla prevenzione dell'AIDS e contro l'uso delle armi

Dopo il divorzio ha mantenuto il titolo di principessa di Galles.

Anche a lei hanno dedicato un fiore,


Leggi tutto






Pubblicato il: 05/12/2019
Tags:


Un fiore per ogni reale: Luois


William e Kate hanno dato alla luce tre bellissimi figli.
Ad ognuno hanno intitolato un fiore

Oggi parliamo di Louis, terzo genito della coppia
Nato il 13 aprile 2018 e' settimo in linea di successione alla sua bisnonna, regina Elisabetta II

A lui hanno dedicato un fiore blu viola

[..]

Una Clematide

Il fiore, simile alla zia Meghan Markle, e' stato nominato: Clematis Anna Luoise


ll prossimo mese sara' l'ultimo blog che trattera' dei fiori dedicati ai reali.

A chi tocchera'?

Non perdetevi l'ultima puntata di "Un fiore per ogni reale"





















Pubblicato il: 10/08/2019


Un fiore per ogni reale: Elisabetta II, la regina


Oggi parliamo del fiore dedicato signora regina: ELISABETTA II

Nata il 21 aprile 1926 è la Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Diventata erede al trono nel 1936, sposa il principe Filippo Mountbatten nel 1947 dal quale avra' 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo

A lei hanno dedicato un fiore nobile, dal color rosa chiaro:


Leggi tutto











Pubblicato il: 06/06/2019


Un fiore per ogni reale: Archie


Il Duca di Sussex Harry e la duchessa Meghan Markle hanno dato alla luce il primogenito Archie Harrison Mountbatten-Windsor .

Nato il 6 Maggio 2019, settimo in linea di successione alla sua bisnonna, regina Elisabetta II

Anche per il Piccolo Royal baby e' stato dedicato un fiore.
Ebbene sì, quasi tutti i reali hanno un fiore a lui-lei intitolato


Leggi tutto






Pubblicato il: 27/05/2019


Gli alberi: metodi di piantumazione


COME PIANTARE GLI ALBERI

Oltre ai fiori e ai cespugli, per ornamentare giardini e ville spesso si usano degli alberi di media, piccola o grande dimensione. La piantumazione in terra consiste principalmente nello spostamento di una pianta già messa a dimora da collocare in una nuova zona del giardino.

Sarà bene compiere quest'operazione nel periodo che va da Novembre ad Aprile. Per prima cosa realizzate la zollatura della pianta da spostare. Dopo aver legato i rami al tronco ed eliminato gli infestanti, scavate il terreno intorno alla pianta. Prima di tutto va tracciato un solco tutto intorno alla pianta della dimensione idonea all'età dell'albero in rapporto di 1 a 3 tra la circonferenza del tronco e quella della zolla.


Leggi tutto






Pubblicato il: 14/04/2019


Festa della Mamma


I FIORI DA REGALARE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Per la festa della mamma quale regalo migliore se non dei fiori? Prima cosa perchè la mamma è il fiore più bello che esista e secondariamente decideremo qual è il fiore migliore da regalare a una mamma per la sua festa.

Fioristavarese.it vi consiglia cinque fiori: un fiore particolare è l'orchidea. L'orchidea è un fiore importante, viene usato da molti artisti e pittori proprio come segno di sobrietà, eleganza.


Leggi tutto






Pubblicato il: 05/03/2019


MyPlant and Garden 2019


Abbiamo partecipato alla V Edizione della Fiera MyPlant and Garden che ha avuto luogo presso la Fiera di Milano - Rho - Pero nei giorni 20-21-22 Febbraio 2019, la fiera di settore piu' importante in Italia, ogni anno sempre più grande e ricca di eventi da non perdere.

Myplant & Garden è una vetrina internazionale in cui si condividono le tendenze e si promuove la cultura professionale e sociale del verde, 8 sono i macro settori: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi. Grazie a questa fiera si ha la possibilità di creare reti di relazioni, collaborazioni, incontri ed affari.


Leggi tutto






Pubblicato il: 16/01/2019


Festa S. Antonio 2019


La Festa di Sant'Antonio Abate è senza dubbio la Festa più amata dai cittadini Varesini, una festa da sempre popolarissima che quest'anno si svolge da oggi 16 Gennaio a domani, 17 Gennaio; organizzata dai Monelli della Motta (associazione presieduta da Giuseppe Radaelli).

La città si popola di bancarelle ed espositori, cuorisa è la leggenda per cui a durante la Festa si mangiano le salsicce: si narra che Sant'Antonio abbia "regalato" il fuoco agli uomini, prendendolo direttamente dall'Inferno, creando scompiglio presso i diavoli con il suo maiale e con la sua pertica. Ecco spiegata allora la presenza, nelle feste a Lui dedicate, la di salsicce di maiale (simbolo dell'abbondanza) o di cibi comunque di derivazione suina: non dimentichiamoci che Sant'Antonio è vicino a Carnevale e che, dopo la baldoria, inizia la Quaresima, che impone di mangiare magro e di iniziare un periodo di espiazione dei propri peccati.


Leggi tutto






Pubblicato il: 03/12/2018


Xmas Village 2018 a Varese


Da sabato 01 Dicembre 2018 a Domenica 06 Gennaio 2019 ritorna a Varese Xmas Village in Piazza Monte Grappa.

Il tradizionale mercatino con la musica, le luci e i suoi riti, regala a tutti i bambini, e non solo, la magia del Natale.

La pista di ghiaccio fara' divertire i piu' piccoli, mentre i piu' grandi possono trovare oggetti di artigianato per decorare le case od un'idea regalo originale.


Leggi tutto